VALTTI AKVABASE - FONDO PRESERVANTE PROTETTIVO TRASPARENTE ALL'ACQUA PER ESTERNI

Tipo: Acqua, Monocomponenti, Primer/Fondi Legno Uso: Facciate legno, Finestre, Pareti, Porte Cicli: Legno per esterni

DESCRIZIONE

Fondo preservante protettivo all’acqua a base di oli naturali

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Per la protezione e l’aggrappaggio su strutture in legno esterne prima del trattamento di finitura. Adatto per legno segato e piallato, tronchi, legno trattato termicamente e impregnato in uso esterno. Non usare nelle superfici interne. Da non utilizzare su legno a diretto contatto con prodotti alimentari o alimentazione animale. Utilizzare il prodotto solo come preservante del legno come descritto nella scheda tecnica del prodotto e nell’etichetta.

 

Utilizzare i preservanti del legno in modo sicuro. Leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto prima dell’uso.

 

Si consiglia di applicare le mani di finitura il più presto possibile, poiché l’olio di priming incolore non protegge la superficie del legno dagli effetti negativi della luce solare.

DATI TECNICI

   
   

Gamma colori

Incolore

Grado di lucentezza

Non definito

Resa

0,18-0,22 lt / m²

Lattaggio

0,9 l, 2,7 l e 9 l

Diluente

Acqua

Metodo di applicazione

Pennello o spruzzo

Tempo di essiccazione a 23 ° C e umidità relativa dell’aria del 50%

La superficie è asciutta al tatto dopo ca. 1/2 ora e riverniciabile dopo 24 ore.

Residuo secco

12%

Densità

1,0 kg / l, ISO 2811.

Conservazione

Proteggere dal gelo. Conservare il prodotto solo nella confezione originale, chiuso ermeticamente in un luogo sicuro e fuori dalla portata dei bambini. I contenitori chiusi o piccoli non sopportano una lunga conservazione. Non conservare insieme ai prodotti alimentari o all’alimentazione animale. La durata in magazzino in condizioni normali è di due anni.

Codice prodotto

005_3500

 

DETTAGLI DELL’APPLICAZIONE

   

Condizioni di applicazione

La superficie da trattare deve essere asciutta, la temperatura dell’aria almeno + 5 ° C durante il trattamento e l’essiccazione e l’umidità relativa dell’aria inferiore all’80%.

Preparazione

Rimuovere lo sporco, la muffa e qualsiasi materiale sfuso. Lavare le superfici interessate dalla muffa con la soluzione di rimozione della muffa (Homeenpoisto) o Tehopesu (puente) in base alle istruzioni per l’uso. 
Proteggi altre superfici e piante dagli spruzzi di Valtti Akvabase. 

Applicazione

Trattare le superfici in legno con Valtti Akvabase nella prima fase di costruzione possibile.Trattare accuratamente la grana fine. 
Applicare la finitura il più presto possibile, comunque non oltre 24 ore al più presto. Se il trattamento di superficie viene comunque ritardato, trattare nuovamente le superfici. Il legno trattato esposto agli agenti atmosferici deve essere trattato secondo le raccomandazioni d’uso fornite con il prodotto in questione. La superficie finita deve essere mantenuta in buone condizioni. 
Nell’uso esterno proteggere il terreno con, ad esempio, teli di plastica. Nell’applicazione a spruzzo proteggere altre superfici e piante da spruzzi. 
Non applicare in tali luoghi (ad es. ponte sopra l’acqua), dove c’è il rischio che il prodotto finisca nell’acqua. 
Il legno appena trattato deve essere conservato al riparo o su una superficie dura impermeabile. Eventuali gocciolamenti di vernice devono essere recuperati per il riutilizzo o il corretto smaltimento. 
Il legno trattato deve essere accompagnato da istruzioni: “Il legno trattato deve essere rifinito ad esempio mediante verniciatura, la superficie deve essere mantenuta in buone condizioni.” 

Pulizia degli strumenti

Pulire gli attrezzi con acqua o Tikkurila Pensselipesu (Tool Cleaner).

 

ETICHETTATURA DI SALUTE E SICUREZZA 
secondo il Regolamento (CE) n. 1272/2008

secondo la Direttiva CE 99/45 / CE: Contiene: 3-Iodo-2-propinil butilcarbammato (0,75% in peso) e propiconazolo (0,24% in peso). Evitare il contatto con la pelle. Indossare guanti adatti.In caso di ingestione, consultare immediatamente un medico e mostrare questo contenitore o etichetta. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Contiene propiconazolo. Può provocare una reazione allergica. Una scheda di sicurezza è disponibile su richiesta.Scheda di sicurezza – VALTTI AKVABASE

 
     

SMALTIMENTO AMBIENTALE E RIFIUTI

Evitare versamenti nelle fognature, nei sistemi idrici e nel terreno. Qualsiasi prodotto che rimane inutilizzato e spreco di vernice essiccata deve essere smaltito come rifiuto pericoloso.Le lattine vuote e asciutte devono essere riciclate o smaltite secondo le normative locali.Rischio di auto-accensione! Panni di pulizia, polvere abrasiva o sovraspruzzatura contenente il prodotto possono provocare un incendio mediante autoaccensione. Rifiuti come questi dovrebbero essere raccolti e conservati in acqua prima dello smaltimento, o essiccati preferibilmente all’aperto o inceneriti immediatamente.

TRASPORTO

VAK / ADR –

sre120313 / akk060912 / hsa031012_0053500